Stagione 2024/25 - Vieni a provare il Rugby!!!
Il mini rugby (anche “rugby propaganda” o "rugby di base") è una versione semplificata del rugby adatta alle capacità motorie dei bambini per favorire il loro apprendimento dei valori, delle regole e delle tecniche di questo sport
Lo scopo è avviare i bambini, tra i 4 e i 12 anni d’età e senza alcuna distinzione di sesso, al gioco del rugby attraverso l'apprendimento degli schemi motori di base e dei fondamentali della disciplina.
Il numero di giocatori è ridotto, le sostituzioni illimitate e le fasi di gioco sono rapide e dinamiche in modo da semplificare il gioco e consentire al bambino di comprenderne il regolamento.
Il mini rugby è lo sport di squadra per eccellenza. Sotto l’aspetto caratteriale, facilita la capacità di socializzare ed insegna il rispetto degli altri, avversari, compagni, arbitri, educatori.
La lealtà è parte essenziale del gioco. Ai bambini più timidi e timorosi insegna ad avere più confidenza con se stessi e verso gli altri, ai più aggressivi insegna a contenere e a canalizzare nel gioco regolamentato la propria esuberanza. Il rugby contribuisce a dare consapevolezza di sé e sicurezza.
🏉 U8 - nati/e nel 2017/18
🏉 U10 - nati/e nel 2015/16
🏉 U12 - nati/e nel 2013/14
🏉 LUN e MER 18,15 - 19,45
Campo sportivo Cortenuova Gaetano Scirea
Via G. Donizetti - 24050 Cortenuova (BG)